L’abbiamo aspettata per tutto l’anno e finalmente è qui: l’estate con le belle giornate, il caldo, il sole, gli uccellini, le zanzare, il via vai milanese, l’aria condizionata. Per fortuna che come ogni anno torna anche il Rugby Sound che, per la stagione 2017, si terrà dal 30 Giugno al 9 Luglio portandosi dietro numerose novità.

Prima fa tutte la location: ci si sposta da Parabiago alla splendida e suggestiva isola del Castello di Legnano che, per l’occasione, si vestirà a festa ed ospiterà tutti gli eventi serali dell’ormai famosa festa del Rugby. Immersa nel verde e nella storia la nuova location promette di non deludere le aspettative e di essere una perfetta cornice per l’ampia gamma di eventi organizzati per quest’anno. Si spazia da attività sportive all’immancabile street food, dai concerti di artisti nostrani ed internazionali agli eventi a tema.

foto 1 castello

Nell’area adiacente al castello verrà allestito uno Sport Village nel quale i visitatori potranno cimentarsi in varie attività tra cui rugby, calcio e arrampicata ma anche yoga e thai-chi: un’offerta per tutti i livelli di allenamento insomma. Per chi, invece, è più interessato ad attività istruttive verranno organizzate ogni giorno (dalle 9.00 alle 12 e dalle 15.00 alle 19.30) visite guidate al parco e al castello. Tutto questo senza dimenticarsi dei più piccoli ai quali verrà dedicata un’area allestita con gonfiabili.

foto2 rugby sound

Ma parliamo di cose importanti (o meglio, di quello che ci interessa maggiormente sottolineare del Rugby Sound): la musica. Tra i nomi che calcheranno il palco troviamo Elio e le storie tese (30 Giugno) che apriranno le danze in grande stile, Boomdabash (4 Luglio) , i Darkness che delizieranno il pubblico con il loro glam rock il 6 Luglio. E ancora, i Tre allegri ragazzi morti i quali hanno scelto l’evento come tappa del loro tour estivo, J-ax e Fedez (7 Luglio), i sempreverdi Litfiba (8 Luglio) e, per tornare sulla scena internazionale, i francesissimi Daft Punk (1 Luglio). C’è da dire che gli organizzatori hanno voluto creare una scena musicale molto eterogenea, in grado di accontentare qualsiasi tipo di orecchio. Scelta, questa, che risulta molto azzeccata soprattutto per festeggiare la “maggior età” del festival.

Ma non finisce qui! Eh già, perché l’organizzazione non contenta di una location magica, buona musica, varie attività ludiche e ottimo cibo, ha ben deciso di organizzare anche delle serate a tema che promettono di non abbassare il tono. Paddy’s la festa irlandese, ad esempio, si terrà il 2 Luglio e tra musica folk e atmosfere ispirate alla verde Irlanda ha tutta l’aria di essere uno di quegli eventi estivi che sarebbe meglio non perdere! Per quelli di voi che, invece, prediligono qualcosa di più colorato e con musica di tutt’altro genere si terrà HOLI, il festival dei colori, un evento spiccatamente estivo che chiuderà con il botto il Rugby Sound.

Be’ che state aspettando? Segnate tutto in agenda, per sconfiggere la calura estiva l’appuntamento è a Legnano, isola del Castello. Il divertimento non mancherà di certo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...