f736e65a-e732-49c1-81ad-e2a6f176cbff

 

 

Diciamoci la verità: iniziare un nuovo progetto non è mai facile, soprattutto se la base di partenza è thinking outside the box. È questo il caso di COLMO (Cosa Odono Le Mie Orecchie), la nuova rubrica di Theorein Magazine, iniziativa voluta e promossa dal collettivo Sputnik, che vuole, nel suo piccolo, parlare di musica.

 

Sì, tutto molto bello, tutto molto figo, ma in pratica?

Il proposito è quello di offrire una recensione/reportage dei concerti estivi di Milano e dintorni da un punto di vista amatoriale. Eh già, amatoriale!

Nessuno di noi ha la presunzione di definirsi “critico musicale”, siamo semplicemente un gruppo di appassionati uniti dalla voglia di proporre qualcosa di nuovo e fuori dagli schemi, qualcosa che possa essere divertente e godibile, critico ma fino ad un certo punto.

 

Cosa non troverò nei vostri pezzi?

Nessuna scaletta del concerto, nessuna digressione sulla bio/discografia dei gruppi, nessuna filippica sui difetti del sistema di amplificazione e sulla condizione psicofisica degli artisti, tranne quando proprio non se ne poteva fare a meno (ribadiamo, non siamo dei critici, ma un cervello per pensare ce l’abbiamo lo stesso in dotazione). In pratica, nulla di quello che normalmente ci si aspetta da una recensione canonica.

 

Cosa troverò?

Abbandonate, dunque, ogni aspettativa irrealizzabile e gustatevi la realtà: articoli freschi e divertenti che vogliono descrivere gli eventi dal punto di vista di qualcuno che li vive invece di studiarli.

 

Chi siete?

Il gruppo di esauriti che manda avanti la baracca è composto da due fotografe (Gaia Schiavon e Eleonora Mugheddu) belle, brave e da sposare, e tre letterati disperati (Alessandro Boggiani, Beatrice Lucrezia Mosca e Alessia Marini), più il nostro amatissimo editor (Matteo Bollini) che, da bravo papà, ci supervisiona pazientemente.

 

Avete altro da aggiungere?

Se non avete potuto partecipare ad un evento, se volete saperne di più sui concerti della zona, se avete un po’ di tempo libero da occupare o semplicemente volete leggere bella roba: ecco COLMO, la rubrica che fa per voi!

 

Abbracci, baci e tanti cari saluti!

La redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...